Trick of the Tail/Tale

Incontri o momenti performativi che riguardano specificatamente i vari linguaggi; le varie forme di comunicazione; spaccati di mondo interpretati e restituiti per metafore e metonimie.

save the date! il 20 maggio, sempre a Palermo, Fondazione Merz e Panormos International Weeks assieme per  PARKOUR 2

Punte brillanti di lance con Panormos e Salone Internazionale del Libro di Torino

L’appuntamento prevede un incontro svolto sul doppio canale di una conversazione e di un reading.  Domenica 20 maggio, una giovane artista internazionale libanese ,Zena el Khalil, dialogherà con la scrittrice, storica dell’arte e traduttrice Alessandra Sarchi. L’incontro, completamente al femminile, scandito da letture e da un inedito ribaltamento di ruoli tra protagonisti e spettatori, sarà introdotto e facilitato dalla figura di una vera e propria padrona di casa intenta alla preparazione del caffè tradizionale del mondo mediorientale: la scrittrice, giornalista e docente Paola Caridi. Altre donne si alterneranno all’incontro, completamente dedicato al tema della cura, nelle sue varie declinazioni, dalla cura della persona a quella di eventuali ferite o mancanze; da quella del bene comune a quella delle comunità cui sono affidate la città e il suo intorno antropizzato o naturalistico.

PARKOUR 2 è il secondo appuntamento di un progetto itinerante e complesso che ha il suo punto di partenza a Torino, al Salone Internazionale del Libro. Ecco i dettagli.

PARKOUR 1 Torino

Un progetto fotografico di Armando Perna e una conversazione sulla cura dei luoghi per il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino

Torino, albergo ristorante San Giors, 10 – 14 maggio 2018

conversazione: domenica 13 maggio ore 11

La Fondazione Merz, in occasione del  31° Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, propone – a partire dalle esperienze maturate a Beit Beirut con il progetto di mostra Sacred Catastrophe: Healing Lebanon di Zena El Khalil e del palinsesto punte brillanti di lance che vedrà eventi e mostre in occasione di Palermo Città Capitale Italiana della Cultura 2018, un evento speciale per il calendario Off del Salone. Nei giorni della kermesse letteraria, dal 10 al 14 maggio prossimi, le inedite fotografie di Beirut di Armando Perna “occuperanno” un antico locale  della multietnica Porta Palazzo, l’albergo ristorante San Giors. Domenica 13 maggio alle ore 11, lo storico albergo accoglierà la conversazione introdotta  da Paola Caridi, tra Reem Fadda e Armando Perna.

L’evento anticipa e introduce il progetto di mostra di Saba Innab e Armando Perna, a cura di Emilia Giorgi e sostenuto dalla Fondazione Merz, alla Triennale di Milano in occasione della prossima edizione di Milano Arch Week.